Kopron: garanzia di qualità e durevolezza
Logik è partner Kopron in Sicilia per la realizzazione di capannoni industriali fissi, retrattili o mobili. I capannoni mobili Kopron sono realizzati con struttura in acciaio zincato a caldo, con manto di copertura in telo PVC, pannelli, sandwich o lamiera. Nati per incrementare le capacità logistiche e produttive delle aziende. Di rapido montaggio, presentano tutti i vantaggi di una struttura fissa, ma mantenendo la caratteristica di poter essere rimossi o spostati.
SCEGLI KOPRON
SEGLI L’ORIGINALE
IL TUNNEL PIU’ PESANTE D’EUROPA
I vantaggi di scegliere Kopron
- Resistenza: grazie alla struttura in acciaio zincato e ai materiali utilizzati per la copertura, i capannoni Kopron durano nel tempo
- Velocità di montaggio: realizziamo il tuo capannone in tempi molto più brevi rispetto a quelli di un capannone standard
- Mobili o amovibili: i capannoni Kopron possono essere facilmente rimossi o e possono essere anche mobili
- Fuori standard: grazie alla struttura intelligente, siamo in grado di offrirti capannoni su misura
- Addio burocrazia: per via della loro struttura, i capannoni Kopron richiedono un numero minore di autorizzazioni per essere realizzati
Case History
Logik + Kopron per R.I.U. La Cognata
Scopri come abbiamo aiutato R.I.U. La Cognata nella costruzione del nuovo centro di raccolta di Pozzallo.
Tipologie di capannoni Kopron
Capannoni su misura progettati sulle esigenze della tua azienda
Capannoni in PVC
I capannoni in PVC e struttura in acciaio zincato a caldo Kopron, vengono generalmente installati senza collegamenti fisici coi fabbricati esistenti.
Sono molto utili per incrementare lo spazio in aree poste all’interno di unità produttive o attività commerciali.
Capannoni in telo PVC frontali
I capannoni in telo PVC frontale si utilizzano per creare un’area coperta antistante i fabbricati, sia in maniera permanente che temporanea.
I vantaggi sono molteplici: ad esempio è possibile predisporre un’area coperta per lo stoccaggio merci e per operare al coperto.
Capannoni in telo in PVC laterali
Questi capannoni sono prodotti sia in versione monopendenza che doppia e vengono installati lateralmente affiancandoli ai muri degli immobili esistenti.
La loro peculiare caratteristica è di andare a coprire aree marginali, rendendole perfettamente agibili e sfruttabili come stoccaggio delle merci.
Capannoni in telo PVC laterali monopendenza
I capannoni laterali monopendenza sono progettati in modo da scaricare le acque piovane solo dal lato opposto al fabbricato.
Possono essere molto utili per ridurre i costi di convogliamento delle acque
Capannoni in telo PVC doppio laterali
I capannoni mobili doppio laterali vengono installati fra i muri di due fabbricati esistenti. L’assenza di pareti li rende transitabili dai mezzi d’opera.
Vengono utilizzati per proteggere l’area tra i due fabbricati da precipitazioni atmosferica, creando un’area protetta per lo stoccaggio mezzi.
Pensiline a sbalzo
Le pensiline a sbalzo Kopron vengono installate frontalmente a ridosso di portoni o muri di fabbricanti esistenti, creando una superficie coperta.
Le pensiline non presentano alcun appoggio a terra e di conseguenza non frappongo nessun ostacolo ai mezzi in transito.
Capannoni di collegamento
I capannoni di collegamento, detti anche tettoie, vengono installati tra i portoni di due fabricati prospicenti, senza limiti di distanza.
Creano quindi una galleria transitabile, in modo da mantenere la temperatura dei reparti collegati ai livelli di comfort stabiliti. Il capannone è retrattile.
Capannoni scorrevoli
I capannoni Kopron possono anche essere scorrevoli, grazie ad una sistema di motorizzato che ne permette lo spostamento.
Sono quindi utilizzati per aziende che hanno bisogno di lavorare in spazi chiusi o aperti, a seconda del momento della giornata.
Capannoni retrattili
I capannoni retrattili permettono di compattare la struttura in maniera lasciando lo spazio sottostante completamente aperto o chiuso.
La velocità di movimentazione dipende dalle dimensioni del capannone e dalle richieste specifiche del cliente.
Magazzini mobili o fissi di grandi dimensioni
I capannoni mobili o fissi di grandi dimensioni possono essere combinati con altri, allo scopo di coprire aree di grandissima dimensione.
All’interno possono essere utilizzate le scaffalature tipiche dei magazzini in muratura, presentando tutti i vantaggi dei normali magazzini in muratura.
Capannoni speciali in acciaio
i capannoni speciali in acciaio si adattano in maniera flessibile agli spazi disponibili, anche con aree irregolari.
Studiati per rendere più efficiente ed economica l’installazione della copertura, possono risolvere ogni problematica legata agli spazi disponibili.
Tettoie retrattili
Le tettoie retrattili vengono utilizzate per la copertura di grandi spazi per lo stoccaggio che devono essere coperti o scoperti in base alla necessità.
Risponde a norma di legge alle regolamentazioni e consente di scoprire e coprire con rapidità aree grandi e piccole.
Capannoni in pannelli sandwich
I capannoni in pannelli sandwich permettono di realizzare veri e propri capannoni equivalenti ai tradizionali capannoni in calcestruzzo.
I tempi di costruzioni sono molto più rapidi. Questa tipologia di capannoni garantisce il massimo isolamento acustico.