
Porte rapide ad avvolgimento e ad impacchettamento
Realizzate in materiale pvc, le porte rapide Kopron si distinguono per il sistema modulare dei flessibili, che possono essere avvolti o impacchettati in maniera estremamente rapida. Adatte a facilitare i transiti continui e veloci di uomini e mezzi, vengono solitamente installate a ridosso di un’apertura, una struttura o una copertura mobile, sia all’interno che all’esterno. Tale tipologia di chiusura diminuisce la dispersione di caldo o freddo, contribuisce all’isolamento acustico e non occupa spazi eccessivi in virtù del suo movimento verticale.
Tipologie di porte rapide
Rapidità di apertura, isolamento garantito

Replay 3.0
PORTA RAPIDA AUTORIPARANTE AD AVVOLGIMENTO
Replay 3.0 è la nuova porta rapida autoriparabile Kopron, dopo un possibile urto accidentale il telo si sgancia dalle guide laterali e nel successivo ciclo di chiusura rientra automaticamente nelle guide auto ripristinando il funzionamento. La cura del dettaglio, l’altissima qualità dei materiali strutturali e di automazione, l’innovazione nel sistema di accoppiamento telo struttura fanno di Replay 3.0 un prodotto dalla tecnologia altamente avanzata.

Fast-Roll 3.0
PORTA AD AVVOLGIMENTO VERTICALE
Fast Roll 3.0 è l’innovativa porta rapida ad avvolgimento Kopron, nata anche per sostituire le tradizionali porte ad impacchettamento. Niente tubi inseriti nel telo, niente cinghie, montanti compatti, ingombri ridotti.

Fast-Pack
PORTA RAPIDA AD IMPACCHETTAMENTO
FAST-PACK è una porta progettata e costruita per sopportare carichi di utilizzo eccezionali. È un nuovo concetto di porta a scomparsa verticale con innovative caratteristiche:
- Rapidità di transito. La velocità di apertura e chiusura permettono di ridurre al minimo gli scambi termici tra interno ed esterno.
- Ingombri minimi. Tutto il telo viene impacchettato nello spessore della guida all’interno del telaio metallico.
- Resistenza al vento. Il telo è dotato di particolari rinforzi per contrastare la spinta del vento e svolgono anche la funzione di protezione degli addetti e delle merci in caso di sfondamento accidentale.
- Protezione dalle polveri. La particolare struttura garantisce un’ottima tenuta anche in caso di forte vento.
- Assenza di manutenzione. La costruzione robusta, la semplicità di funzionamento e l’impiego di materiali pregiati, garantiscono un utilizzo prolungato nel tempo senza manutenzione.

Porte flessibili a battenti
Le porte flessibili a battenti sono dotate di chiusura in PVC trasparente che permette una visione ampia e sicura dell’ambiente attiguo. Sono costituite da uno speciale telaio che garantisce un’ottima resistenza alle torsioni a cui è sottoposto durante i transiti. Per aumentare la durata della porta sono disponibili (a richiesta) delle protezioni in gomma telata. Il transito avviene nei due sensi e l’apertura/chiusura può essere richiesta in due versioni: manuale, con molle o semiautomatico, con spinta a cilindri e ritorno a molla.

Porte a liste
Realizzate con liste in PVC trasparente sovrapposte con sormonto singolo o doppio, e supportate da un profilo in acciaio zincato o inox, sono una soluzione pratica ed economica ai problemi di transito, di isolamento termico e di divisione tra reparti. Possono essere inoltre fornite con varie tipologie di fissaggio superiore (normale, a sgancio, oscillanti, scorrevoli) per adattarsi perfettamente al tipo di utilizzo richiesto dall’impiego specifico.

Fast Cold
Fast Cold è la porta rapida autoriparante per il settore agro – food & cold-storage Le porte ad avvolgimento rapido autoriparanti Fast Cold, prodotte da Kopron, racchiudono la tecnologia delle porte rapide con miglioramenti idonei al settore Frigorifero, arrivando a una tenuta della temperatura fino a -25°. L’innovazione tecnica di questa tipologia di chiusura è il mantenimento costante della temperatura in impianti di congelazione o magazzini frigoriferi.
Video
Porte rapide Kopron
Guarda le porte rapide Kopron in azione.